.
Annunci online

watchdogs
cani da guardia verso il potere, al servizio di chi legge...
29 settembre 2005
QUESTO PAZZO PAZZO GOVERNO (de finantiaria et de lege electorale)

Silvio Berlusconi: ‘La coperta è corta’. Se lo dice lui…intanto, Fassino protesta che gli sono rimaste fuori le gambe dalle ginocchia in giù.
Sempre Berlusconi: ‘Non ci sono soldi’. Parla per te, Silvio! Io c’ho due telefonini e la macchina: vabbè, un cellulare me l’hanno regalato e la macchina l’ho presa nuova l’anno scorso, ancora non ho iniziato a pagarla, e manco so se ce la farò.
Definiti sgravi IRPEF –o come diavolo si chiama- alle famiglie, ma solo per un anno. Sì, e il pareggio fuori casa in Champions League vale tre punti, ma solo per ieri.
La finanziaria non è elettorale, tuona Tremonti: e allora l’esenzione dall’ICI alle attività commerciali della chiesa che cos’è, un giusto riconoscimento all’opera di imprenditori devoti? Dopo la ‘salvapreviti’, il decreto 'salvapreti'.
E se io, poniamo, dichiarassi che per me il maggioritario è una religione, ho diritto all’esenzione dell’ICI per la prima casa?
Intanto, dopo cinque mesi di dichiarazioni di esponenti della maggioranza secondo cui si sarebbe ridotta l’IRAP, adesso vien fuori che forse non si riduce un bel niente. Per la cronaca, quando era all’opposizione Berlusconi la chiamava I=imposta, RAP=rapina. Poi, una volta al governo l’ha mantenuta, ma lui può: pure se lo beccano col passamontagna e il mitra, c’è sempe la prescrizione…
Pronti i condoni fiscali, dice uno. No, si intensifica la lotta all’evasione, fa l'altro: saranno potenziate le ispezioni della Guardia di Finanza per scovare evasori a cui condonare le malefatte?
Intanto, la legge elettorale in senso proporzionale forse si farà. Le coalizioni avranno uno sbarramento del 10%, mentre per le singole liste sarà del 4% se corrono da sole, del 2% se ‘apparentate’. Visto che la maggioranza sta dalla parte delle famiglie?
Secondo Minzolini, la legge elettorale è scaturita dopo un viaggio in aereo di Casini col vicerè di Vaticanitalia, Camillo Ruini. Secondo me, Ruini si presenta alle politiche e la CEI si fa partito. Per far vedere che non sono anticlericali, nella nuova legge elettorale che il parlamento sta per votare li fanno partire con il 10% di vantaggio…




permalink | inviato da il 29/9/2005 alle 8:28 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (29) | Versione per la stampa
sfoglia
  

Rubriche
Link
Cerca

Feed

Feed RSS di questo 

blog Reader
Feed ATOM di questo 

blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte

SGUINZAGLIA I WATCHDOGS!!!

Hai qualcosa da denunciare o segnalare, hai subito un sopruso e non sai a chi rivolgerti? Scrivici, non siamo un'associazione di consumatori ma faremo di tutto per mettere
in evidenza il tuo caso.





Notizie da Cialtronia, di S. Olivari
Un libro che vi consiglio di acquistare

Cialtronia è un Paese come tanti altri, pieno di ingiustizie e porcherie. Il suo calcio e la sua informazione sportiva sono in linea con ciò che li circonda, però si piccano di essere i migliori del mondo nonostante siano controllati da poche persone, sempre le stesse, e siano strutturati per ingannare sistematicamente i tifosi-lettori-telespettatori. Partite truccate, doping, discriminazioni di ogni tipo, scommesse, incompetenza a ogni livello, corruzione, minacce, ricatti, ignoranza, prepotenza: i media di Cialtronia nascondono tutto, ma solo quando riguarda certi personaggi o certe squadre. Meno male che siamo in Italia, dove si possono scrivere libri come questo: storie calcistiche di un Paese lontano, confrontate con la nostra realtà. Storie sporche, storie lontane nel tempo e nello spazio.